Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Stop alle visure catastali in Comune. Dal primo ottobre, infatti, saranno reintrodotti i tributi catastali per la consulenza della banca dati del catasto; quindi i cittadini che finora ricevevano gratuitamente tale servizio negli sportelli dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico non potranno più usufruirne.

DOVE ANDARE – Secondo il decreto legge 2 marzo 2012 convertito nella legge 26 aprile 2012, il servizio comunale è stato bloccato, ma altre diventano le modalità per continuare a consultare gratuitamente i dati dei propri immobili attraverso il sito dell’Agenzia del territorio oppure attraverso la sezione “Comune on line” del sito comunale, inserendo username e password che sono stati comunicati per lettera a tutti i proprietaridi immobili in occasione del pagamento della prima rata dell’Imu.

 

IN PROVINCIA – In tutti gli Uffici provinciali dell’Agenzia del territorio, che per quanto ci riguarda si trova ad Ascoli Piceno in via Luigi Marini, i proprietari o gli aventi altri diritti di godimento sugli immobili potranno accedere gratuitamente ai servizi di consulenza della banca dati catastale.