Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il Gruppo Gabrielli ha scelto alcuni degli angoli più belli del patrimonio architettonico di Ascoli Piceno per la cerimonia di saluto dei propri dipendenti che, dopo anni di onorato servizio, hanno raggiunto l’importante traguardo della pensione. Sedici collaboratori hanno vissuto mercoledì scorso una giornata intrisa di storia ed emozioni curata dal Gruppo Gabrielli in sinergia con il FAI (fondo ambientale italiano).

LA CERIMONIA – Il tour personalizzato è stato organizzato grazie al contributo della prof.ssa Alessandra Stipa Alesiani, presidente regionale Fai Marche e capo delegazione Fai Ascoli Piceno, e di Stefano Papetti, critico d’arte e direttore della Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno. La vista guidata ha svelato ai partecipanti scorci preziosi e suggestivi tra i chiostri e i musei dislocati per la città: la Pinacoteca, il Chiostro di Sant’Agostino per la visita alla Galleria d’Arte Contemporanea e il Teatro Ventidio Basso, in cui i dipendenti hanno vissuto un momento da protagonisti diventando parte attiva dello spettacolo. La giornata si è conclusa con la cena di gala nel corso della quale era presente la famiglia Gabrielli. Sono stati omaggiati Silvia Angelini, Loriana Baglioni, Nello Carloni, Emidio Chiappini, Laura D’Andreamatteo, Michelina De Amicis, Giuseppe Gentili, Carla Mazzoni, Patrizia Nardecchia, Anna Maria Pantalone, Pietro Peroni, Maria Teresa Ruggiero, Anna Santori, Ennio Scarfato, Natalina Scarpone, Umberto Terrani, i sedici dipendenti che hanno prestato servizio nelle filiali del Gruppo Gabrielli.

LA FAMIGLIA GABRIELLI – Il presidente del Gruppo, Giancarlo Gabrielli, ha dichiarato: “Grazie a tutti voi che avete contribuito a far crescere la credibilità del nostro nome conferendo il meglio del vostro operato giorno dopo giorno. Sono felice di aver condiviso questo percorso insieme a voi e di essere cresciuto negli anni affrontando insieme tante sfide quotidiane”. “Grazie per ciò che avete apportato e per la passione che avete saputo infondere anche alle nuove generazioni – ha detto Barbara Gabrielli, vicepresidente del Gruppo – il nostro impegno continua ad essere quello di credere nelle persone e permettere loro di operare in serenità fino a raggiungere il traguardo importante che abbiamo festeggiato”.