Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – C’è ancora tempo per partecipare alla terza edizione del Festival Movie 2.0; gli elaborati, infatti, potranno essere inviati entro il primo novembre 2012 presso i Lamantino Brothers. Un concorso internazionale, indetto dall’associazione turistica Pro Loco sambenedettese e l’associazione LbCinema, interamente dedicato ai cortometraggi, produzioni audiovisive e filmiche rivolte a sistemi di videotelefonia e apparati mobili di visualizzazione.

IL PREMIO E IL FESTIVAL – Il premio è volto alla ricerca del cinema nuovo, con temi utili ad un costruttivo confronto multiculturale, pur essendo il tema libero, per stimolare la crescita del cinema di qualità in Italia e in particolar modo nelle Marche. Il 23 e 24 novembre, infatti, si svolgerà il festival dedicato. Sul sitosarà possibile prendere nota del bando, delle modalità di iscrizione e dei premi in palio.

 

LA GIURIA – Le opere iscritte saranno preselezionate da una Commissione artistica; le opere finaliste saranno poi sottoposte alla valutazione di una giuria di qualità formata da professionisti, esperti e studiosi del settore, una giuria popolare, composta dal pubblico del Festival.