Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Il progetto “New Green Generation” raccoglie partecipazione e consensi all’Istituto Tecnico per Geometri Pericle Fazzini. L’iniziativa, rivolta ai ragazzi tra i 16 e i 21 anni, è fortemente legata alla sostenibilità ambientale, la raccolta differenziata, la biodiversità, l’ecoturismo, il risparmio energetico e il controllo delle emissioni.

 

IL PROGETTO – Il progetto, promosso dalla Provincia di Ascoli Piceno e finanziato dal Ministero della Gioventù con il sostegno dell’U.p.i. e la collaborazione con altri partner istituzionali tra cui le Province di Foggia e Matera, si rivolge agli studenti che attraverso diverse attività potranno rispondere ai canoni di sostenibilità ambientale. Nell’ambito della conferenza tenutasi presso l’istituto grottammarese, il filo conduttore della dirigente scolastica Rosanna Moretti, dei docenti e dei tecnici è stato quello delle 3R, ovvero risparmiare, riciclare e rispettare; presto saranno attivati diversi seminari.

 

L’ASSESSORE OLIVIERI – “La Provincia di Ascoli Piceno, attraverso il proprio Servizio per la tutela ambientale, si sta da tempo adoperando affinché, fra i giovani ed attraverso i giovani stessi, venga diffusa in modo ampio e capillare una cultura consapevole e rispettosa dell’ambiente – ha dichiarato l’Assessore Provinciale ai Trasporti Filippo Olivieri – è infatti importante diffondere buone prassi e comportamenti coerenti con lo sviluppo sostenibile”.