Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comitato di quartiere e il responsabile regionale dell’Unità Operativa della rete Ferroviaria Paolo Stendella si sono incontrati presso i locali della Stazione di Porto d’Ascoli. Dopo le ripetute proteste e richieste è stato raggiunto l’accordo di monitorare la situazione volto al superamento del degrado. “È nostra intenzione collaborare con l’Ente Ferroviario – spiega il presidente di quartiere Elio Core – affinché vengano poste tutte le iniziative volte ad abbattere il degrado“.

L’INCONTRO – Presenti all’incontro anche i consiglieri del comitato di quartiere che hanno discusso con il dirigente delle gravi condizioni, raggiungendo gli obiettivi prefissati. Saranno, infatti, riaperti e resi operativi tra una settimana solo durante il giorno i servizi igienici; verranno eliminate le scritte sui muri e riparate le pensiline, in seguito riaperta anche la fontanella dell’acqua. “Il Dirigente ha anche assicurato che si farà promotore verso gli organi competenti per una maggiore sorveglianza durante le ore notturne, – rassicura Elio Core – attraverso il controllo della Polfer, per scoraggiare azioni teppistiche”.

 

IL PRESIDENTE CORE – “A Paolo Stendella il merito di aver ascoltato i cittadini. – conclude –  Saremo sempre vigili e pronti a intervenire qualora l’accordo venisse disatteso. E’ un preciso impegno che abbiamo assunto nei confronti dei cittadini e degli utenti  e vogliamo rispettarlo”.