Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo l’approvazione in consiglio del “Regolamento per la Partecipazione” che andrà a sostituire i due precedenti regolamenti comunale che disciplinavano il registro delle Libere Forme Associative e l’Organismo di Partecipazione. Indispensabile, quindi, procedere all’iscrizione al nuovo “Registro comunale delle Associazioni di Promozione Sociale”.

 

L’ISCRIZIONE – L’iscrizione al Registro fa si che le diverse associazioni possano godere del patrocinio comunale, nonché di eventuali contributi, di locali, spazi, attrezzature e strutture comunali, magari stipulando eventuali convenzioni con l’Ente per la gestione di servizi, l’organizzazione di attività e la partecipazione con un proprio rappresentante all’Organismo di Partecipazione.

 LA DOMANDA – La domanda per l’iscrizione al Registro dovrà essere presentata dal legale rappresentante dell’associazione, in carta libera, su modulo predisposto che si può scaricare dal sito internet del Comune alla voce “i servizi”, dove sarà anche possibile consultare il nuovo Regolamento. Tale domanda con i documenti allegati richiesti dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo direttamente allo sportello, per posta elettronica comunesbt@comunesbt.it, pec portocollo@cert-sbt.it o via fax allo 0735794542 insieme alla scansione di un documento di identità.