Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Torna il Premio Anap “Franco Saldari”, consolidata iniziativa della Confartigianato imprese di Ascoli e Fermo ormai giunta alla quinta edizione. Una manifestazione molto apprezzata che si pone l’obiettivo di premiare gli artigiani iscritti all’Anap del territorio provinciale di Ascoli Piceno per il servizio profuso nell’ambito dell’associazione e per la professionalità dimostrata.

IL PREMIO – La finalità è riconoscere le eccellenze in termini di esperienza, capacità professionale e umana tra coloro che hanno operato nel settore artigiano per almeno 30 anni. Proprio in questi giorni è stato diramato e pubblicato sul sito della Confartigianato (www.confartigianato.apfm.it) il bando ufficiale che consente a tutti i pensionati in possesso dei requisiti richiesti di presentare la domanda di partecipazione alla Confartigianato entro il prossimo 2 novembre.

 

LA PROCEDURA – I candidati interessati dovranno allegare alla domanda il proprio curriculum corredato da eventuali attestati di partecipazione e riconoscimento di merito riguardanti la propria attività lavorativa o di impegno morale e civile. Sono richieste anche due fotografie del candidato al lavoro nella propria attività. I requisiti obbligatori per la partecipazione sono l’iscrizione all’Anap e l’aver operato nel proprio settore in via continuativa e per almeno trenta anni, sia in qualità di imprenditore individuale sia come socio di società partecipante al lavoro. Requisiti facoltativi che consentono di ottenere un maggiore punteggio sono l’essere stati iscritti alla Confartigianato Imprese ed aver conseguito un’attestazione riconosciuta di impegno civile nel territorio di appartenenza. La valutazione dei curricula e la stesura della graduatoria di merito verrà effettuata da un’apposita commissione formata dal presidente della Confartigianato Imprese di Ascoli e Fermo, dal presidente della cooperativa artigiana di garanzia “G. Kuferle”, dal presidente del direttivo Anap Confartigianato Imprese, da un rappresentante della Provincia di Ascoli e da un rappresentante della Camera di Commercio di Ascoli e dalla presidente del Movimento Donne Impresa Confartigianato. L’iscrizione e la partecipazione sono totalmente gratuite. La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 13 novembre.