Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Dopo il parere favorevole della Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici delle Marche, al via la seconda fase dei lavori che andranno a chiudere l’opera di ristrutturazione del centro storico. Il progetto interamente finanziato dai fondi regionali si concentrerà sull’ex ospedale Madonna degli Angeli che diventerà la “Casa delle associazioni”.

IL PROGETTO – I lavori in corso di progettazione interesseranno il consolidamento dell’intero edificio che risale in parte al Settecento e la ristrutturazione del seminterrato e del piano terra; successivamente verranno resi fruibili i piani superiori che accoglieranno uffici pubblici e quelli destinati alle associazionigrottammaresi. Con in mano il progetto definitivo si passerà all’appalto per un valore stimato che sfiora i 700mila euro.

 

LE ASSOCIAZIONI – L’idea di dedicare gli uffici allestiti al mondo dell’associazionismo ha creato grande attesa. Attualmente esistono 101 realtà locali, grazie al primo stralcio dei lavori la corale Sisto V sta già utilizzando per le sue prove l’ampia stanza presente nella struttura.