Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La gastronomia marchigiana made nel Piceno approda al Salone del Gusto di Torino; una rappresentanza dell’Ipssar di San Benedetto presenterà, infatti, dal 25 al 29 ottobre un selezione di piatti locali assieme ad altri tre istituti alberghieri marchigiani.

IL SALONE DEL GUSTO – Palati nazionali e internazionali al Salone del Gusto che assaggeranno i sapori della regione, per la prima volta all’evento, e tra gli ingredienti base il pesce azzurro. Olive di pesce, alici impanate, il ciauscolo e una particolarissima marmellata di mele rosa dei sibillini e peperoni saranno l’entrée della rassegna gastronomica a cui si aggiungerà il timballo e l’hamburger di pesce.

 

L’IPSSAR SAMBENEDETTESE –Un’occasione d’estrema importanza per la visibilità delle nostre zone e per la valorizzazione del territorio – dice il preside Alfonso Sgattoni – Parteciperanno sei nostri studenti accompagnati da due docenti”. Per l’importante occasione sono state proposte delle nuove idee, come l’hamburger di pesce fresco, per garantire una buona alimentazione nelle realtà delle mense scolastiche o dei fast food.

L’ASSESSORE URBINATI – “Tutti i prodotti che presenteremo sono naturali. – continua l’assessore Urbinati – La partecipazione è prestigiosa, insieme al Sea Food di Bruxelles è una delle manifestazioni più importanti al mondo. Valorizzare il pesce azzurro cercando di andare verso nuovi mercati e nuove forme di consumo è un grande impegno e iniziative del genere giocano a nostro favore”.