Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Sono in corso le elezioni regionali in Sicilia che eleggeranno la nuova assemblea legislativa di Palazzo dei Normanni. Si profila un quadro politico complesso, visti gli innumerevoli aspiranti governatori e la pletora di candidati consiglieri scesi in campo dopo le dimissioni di Raffaele Lombardo, investito da una vicenda giudiziaria che lo vuole indagato per concorso esterno all’associazione mafiosa.

LA MOBILITAZIONE – Domani, mentre i giornali comunicheranno i risultati elettorali, inizierà l’udienza preliminare del primo processo sulla trattativa Stato-mafia, istruito dai Pm Antonio Ingroia e Nino Di Matteo. Per l’occasione Salvatore Borsellino ed il Movimento Agende Rosse hanno esortato i cittadini italiani a mobilitarsi, organizzando dei presidi sotto i tribunali di ogni città.

 

IL PRESIDIO DI ASCOLI –  Il movimento agende rosse Marche si è impegnato ad organizzare una manifestazione/sit-in davanti al tribunale di Ascoli Piceno allo scopo di supportare i magistrati palermitani nel primo giorno del processo sulla trattativa Stato-mafia. Organizzato in collaborazione con il blog di informazione libera “localmente.org”, il sit-in inizierà alle 9 presso il Tribunale, in via G.Falcone e P. Borsellino, angolo P.zza S. Orlini.