Articolo
Testo articolo principale

CUPRA MARITTIMA – Al paese alto di Cupra Marittima torna Castagne al Borgo; per sabato e domenica arriva la due giorni dedicata ai sapori autunnali, organizzata dalla sinergia di Pro Loco, amministrazione comunale, comitati di quartiere e Csi San Basso. Castagne arrosto, acquaticcia, dolci e vin brulè sono solo alcune delle tipicità stagionali proposte negli stand. 

SAPORI E SPETTACOLI – Le osterie apriranno per l’occasione e serviranno affettati, distillati e vini delle cantine del posto. Ci saranno anche le esposizioni artigianali e gli antichi mestieri, la caccia al tesoro e i giochi di un tempo. Per le vie del borgo i gruppi folkloristici “Limitatis Band”, “Lu Trainanà”, “Li pilligrini, li savi li matti e l’amore” canteranno simpatici stornelli in vernacolo, mentre i “Domè e i suoi amici” di Cupra Marittima balleranno il saltarello e la scuola di danza “Carillon” farà esibire le sue allieve con “Le streghe danzano per le vie del Borgo”. Per l’occasione sarà possibile visitare il Presepe Poliscenico Permanente e il Museo Archeologico del Territorio.

 

BUS NAVETTA – La manifestazione è a ingresso libero e sarà attivo un servizio di bus navetta per raggiungere Marano da piazza della Libertà, sabato dalle 17.30 e domenica dalle 15.