Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Banca dell’Adriatico e Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno si uniranno per dar vita ad un’unica nuova realtà creditizia che opererà con 268 sportelli lungo la dorsale adriatica nel territorio di Marche, Abruzzo e Molise come banca del territorio del Gruppo Intesa Sanpaolo. La nuova realtà prenderà il nome di Banca dell’Adriatico e avrà sede ad Ascoli Piceno. Lo ha deciso il Consiglio di Amministrazione di Banca dell’Adriatico presieduto da Giandomenico Di Sante. Analoga decisione è stata presa nei giorni scorsi dal Consiglio di Amministrazione di Carisap.

PARLA IL DIRETTORE GENERALE – “E’ per noi una nuova sfida – aggiunge Roberto Dal Mas, direttore generale della banca – che ci vedrà ancor più impegnati a sostenere lo sviluppo del territorio in cui operiamo, della sua economia e della sua società, grazie alle competenze ed alle qualità delle nostre risorse provenienti da entrambe le realtà di prossima integrazione, che valorizzeremo nel pieno rispetto del merito e della professionalità individuali”.

DIFFUSIONE CAPILLARE – La nuova Banca dell’Adriatico avrà una presenza sempre più capillare con 144 sportelli nelle Marche (38 in provincia di Pesaro-Urbino, 24 ad Ancona, 23 a Macerata, 14 a Fermo, 45 ad Ascoli Piceno), 99 filiali in Abruzzo (42 in provincia di Teramo, 22 a Pescara, 19 a Chieti e 16 a L’Aquila) e 24 sportelli in Molise (18 in provincia di Campobasso e 6 ad Isernia) e avrà inoltre la Direzione Generale ad Ascoli e due sedi operative della direzione a Pesaro e Pescara per garantire la miglior attenzione e vicinanza al territorio.