Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il “Centro psico-didattico Auxilium” riprende la sua attività per aiutare gli alunni della scuola primaria al recupero delle abilità didattiche attraverso un supporto metodologico-didattico che migliori il loro approccio all’apprendimento scolastico. 

L’INIZIATIVA – L’iniziativa è al terzo anno consecutivo grazie all’associazione culturale In-divenire con il patrocinio e il contributo del Comune rivierasco e dell’Asd San Giuseppe. Dal 29 ottobre dalle ore 14.45 alle 17.00 del lunedì e del giovedì, in via Gino Moretti 79 presso i locali dell’Isc Nord, gli operatori del Centro sono a disposizione in modo del tutto gratuito di alunni, genitori e docenti che desidereranno usufruire del servizio.

 

IL METODO – Il metodo consiste in una prima fase conoscitiva alla quale segue l’elaborazione di una strategia individualizzata e definizione del piano d’intervento che, una volta accordato con la famiglia, verrà avviato. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la dottoressa Giovanna Bianco al numero 328 5320529 o cliccando sul sito.