Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE –Durante la fiera d San Martino torna in piazza Fazzini il Chiosco della Pace con lo slogan “La pace non si vende ma si offre” e un grande puzzle formato da messaggi di pace che ogni bambino potrà consegnare ai volontari della Consulta per la fratellanza tra i popoli durante il sabato d’apertura della fiera.

IL PUZZLE DELLA PACE – Il progetto “Puzzle della Pace” traduce in concreto l’idea che la costruzione della pace e del rispetto degli altri è un lavoro collettivo, realizzabile cioè con l’aiuto e le capacità di ognuno. Il puzzle che sarà realizzato ricalca il significato del Libro della Pace che oggi è conservato nella biblioteca comunale “Rivosecchi”,  composto da tante pagine quanti sono stati i bambini partecipanti, e della Tela della Pace della quale uno scampolo è conservato nella Sala delle sedute consiliari.

LA POSTAZIONE – La postazione in piazza Fazzini dalle 9.30 alle 19 solo nella giornata di sabato, sarà pronta ad accogliere i bambini con giochi d’intrattenimenti, mentre gli adulti potranno conoscere i progetti di solidarietà promossi dal comune di Grottammare.