Articolo
Testo articolo principale

MONTEFIORE DELL’ASO – Si chiama “Sabato Pomeriggio al Museo” l’iniziativa che si è svolta ieri nel Polo Museale San Francesco, organizzata dall’associazione culturale Agheiro, in collaborazione con il Comune di Montefiore dell’Aso e la rete museale “Museipiceni”.

IL PROGETTO – Prevede, per l’anno scolastico 2012/2013, un percorso didattico/ricreativo rivolto ai ragazzi tra i 6 e i 13 anni che coinvolge i comuni di Montefiore dell’Aso, Massignano, Carassai e Campofilone. Il progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani alla riscoperta della manualità e della creatività artigianale. La giornata di ieri ha riscosso un grande successo, numerosi ragazzi sono stati impegnati nell’attività di lavorazione della creta per la realizzazione di diversi oggetti.

 

IL PROGRAMMA – Le iscrizioni sono ancora aperte e i ragazzi possono partecipare anche a singoli appuntamenti. Sabato 17 si cimenteranno nell’Arte del Decoupage, il 24 spazio alla carta e al Collage, l’1 dicembre la giornata sarà dedicata alla caccia al tesoro nel museo. L’incontro, dal titolo “Alla scoperta del museo perduto”, stimolerà i ragazzi a cercare il pezzo mancante della collezione artistica.