Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal mese di novembre partono i laboratori per allietare i pomeriggi degli anziani. L’associazione A piccoli passi, grazie all’assessorato alle politiche sociali, ha avviato un progetto rivolto agli ospiti del Centro Sociale Primavera e a tutti coloro non più giovani che vogliono prendervi parte.

I LABORATORI – Fino a giugno 2013, in ogni appuntamento si terranno laboratori sulle più svariate attività quali musica, teatro, pittura, cucito, danza e decoupage, offrendo occasioni di svago e intrattenimentoper trascorrere serenamente e non in una triste routine i giorni nelle strutture per anziani.

 

GLI APPUNTAMENTI – Dopo il primo incontro di oggi con la tombola animata, in cui al posto dei numeri verranno estratti da una sacca oggetti di uso comune che gli anziani si divertiranno a riconoscere, i prossimi appuntamenti saranno sempre di lunedì, dalle 16 alle 18, nei giorni 26 novembre, 10 dicembre, 4 e 28 gennaio, 11 e 25 febbraio, 11 e 25 marzo, 8 e 22 aprile, 6 e 20 maggio e 3 giugno.