Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Inaugurato il plesso Cappella dell’Istituto scolastico Sud; la cerimonia è stata aperta dall’Inno d’Italia cantato dal coro delle terze classi alla presenza del Vescovo monsignor Gervasio Gestori, il sindaco Gaspari, assessori, consiglieri, gli architetti Farnush Davarpanah e Elio Rocco del Settore progettazione e manutenzione opere pubbliche e i rappresentanti della ditta Laganaro di Melfi che ha eseguito i lavori. Annunciati ulteriori fondi per valorizzare la parte esterna dell’edificio, pensando ad una pista d’atletica e alcune strutture sportive.

L’INAUGURAZIONE – Dopo il taglio del nastro, il Vescovo ha saluto i ragazzi augurando loro di “mettere sempre il cuore, la passione, la gioia nello studio e nelle attività didattiche perché la scuola è il luogo dove si impara e si cresce” per poi impartire la benedizione all’Istituto e ai presenti. Ragazzi, docenti, genitori e autorità si sono poi spostati nell’aula polifunzionale dove, dopo l’esecuzione del pezzo “Domani – Canzone per L’Aquila”, la dirigente Manuela Germani ha voluto porgere un ringraziamento a tutti coloro che, a vario titolo, “hanno contribuito ad offrire una scuola nuova e bella, impresa sicuramente coraggiosa ed ardua in questi tempi, realizzata pensando al futuro dei nostri ragazzi, alla loro crescita ed educazione”.

IL SINDACO GASPARI – Il Sindaco invece nel suo intervento ha espresso la soddisfazione di tutta l’Amministrazione.  “E’ un momento di gioia – ha dichiarato Gaspari – oggi riconsegniamo alla città, alla comunità, alle famiglie e agli studenti una scuola non solo rinnovata, ma sicura. Abbiamo puntato su alcuni obiettivi tra questi c’è la sicurezza delle scuole cittadine, perché sono la palestra dove i nostri figli crescono. Parlo degli interventi fatti, in esecuzione o che saranno realizzati prossimamente alla Sparvieri, alla Alfortville, alla Miscia, per arrivare all’intervento fatto qui alla Cappella dove non era stato fatto più nulla dopo i danni subiti con l’alluvione del 1992“.