Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Venerdì 23 novembre alle ore 21:30 all’associazione culturale Dimensione Fumetto di Ascoli Piceno, verrà proiettato il film “Bumba Atomika” in collaborazione con la Palonero film di Recanati. Ingresso gratuito. Alla serata sarà presente il regista Michele Senesi che introdurrà la proiezione con aneddoti e curiosità sulla realizzazione della pellicola. Durante la proiezione sarà possibile acquistare il film in dvd interamente autoprodotta da Michele Senesi e la PALONEROfilm.

IL FILM – Bumba Atomika è il primo film indipendente e autoprodotto della PALONEROfilm. Dopo più di un decennio di gavetta nel campo del cortometraggio affidano a Michele Senesi la regia e la sceneggiatura di questo loro prodotto. Proiettato in decine di Festival in ogni parte del mondo (Cina, Canada, Germania, Inghilterra, Grecia) con un premio vinto in Sud Africa, una prima italiana al Future Film Festival di Bologna e una tournée ancora in atto in numerose sale, associazioni culturali e locali nazionali. Prova di forza della PALONEROfilm, nella sua perenne volontà di inventare l’inedito e il non visto, attacco frontale e propositivo al tiepido e desolante panorama del cinema italico. La trama: Marche, Italia, pianeta Terra. Quattro studenti, un’auto, la passione per il buon alcool. La perenne assenza di fondi. La scoperta che l’omicidio seriale e la vendita di cadaveri via internet possono diventare una remunerativa attività imprenditoriale, che permette al gruppo di giungere al suo hobby etilico. Ma chi sono i clienti? E può una gara agonistica tra serial killer portare a qualcosa di buono?

STORIA DELL’ASSOCIAZIONE – Dimensione Fumetto è un’associazione culturale di Ascoli Piceno che dal 1999 promuove la cultura del fumetto nel territorio piceno. Oltre alle varie attività dedicate ai soci, Dimensione Fumetto è parte attiva nell’organizzazione dell’Ascoli Comics&Games e organizza, in collaborazione con Il carnevale di Ascoli, l’APC – A qualcuno piace cosplay. Ma le attività dell’associazione non sono solo legate all’ambito fumettisco, spaziano dall’animazione ai giochi di ruolo fino a toccare il cinema, da qui nasce la collaborazione con la Palonero film una casa di produzione di Recanati che si occupa della produzione di film ed effetti speciali.