Articolo
Testo articolo principale

FERMO – In risposta alle numerose critiche ricevute dai residenti di Torre di Palme, il Comune interviene in merito alle scelte effettuate in seguito all’incontro tra il sindaco Nella Brambatti ed  i residenti avvenuto lo scorso 13 ottobre.

VIABILITA’ A TORRE DI PALME – In merito all’interruzione della strada provinciale per Lapedona,  è stato sollecitato l’intervento della Provincia e chiesta la collaborazione dei Vigili Urbani. È  stata inoltre posizionata adeguata segnaletica per evitare che i mezzi pesanti venissero indirizzati erroneamente verso Torre di Palme.

 

CHIUSURA UFFICIO POSTALE – Il Comune spiega nella nota di non aver avuto alcun potere di mediazione, trattandosi di una scelta impositiva dell’ufficio centrale delle poste che nelle Marche ha proceduto al taglio di una serie di uffici.

LA DELEGAZIONE COMUNALE RESTA – Viene affermato infine che non vi è alcuna preclusione sull’apertura della delegazione comunale il sabato. “Paventare una possibile chiusura della delegazione di Torre di Palme è pura fantasia – ha commentato il sindaco – la delegazione c’è e rimarrà a servizio della comunità. Come promesso sarà ristrutturata e posizionata presso l’attuale sede dell’ufficio postale, locale di proprietà comunale. L’attuale sede della delegazione potrebbe essere destinata ad attività culturali per rivitalizzare la frazione”. Per ciò che riguarda i servizi erogati dalla delegazione, l’Amministrazione Comunale specifica che la stessa non è adibita per legge alle riscossioni, dunque per i buoni pasto la competenza è dell’Asite e per il pagamento dei pulmini si deve far riferimento all’Economato o pagare attraverso bollettino postale. (Lorenzo Vitali Rosati)