Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Nuovo appuntamento con Macerie Prime di Blow Up. “L’ecologia profonda” è il titolo della serata che avrà inizio alle 21.15 al Palazzo Kursaal; sarà la volta di Guido Dalla Casa che proporrà, attraverso la presentazione del suo ultimo libro, i lineamenti per una nuova visione del mondo. Ad introdurre l’incontro Mario Carini di Luoghi Comuni del Movimento piceno di democrazia dal basso.

L’ECOLOGIA PROFONDA – Secondo la testimonianza di Fritjof Capra, l’ecologia profonda non separa gli esseri umani dall’ambiente naturale, vedendoli piuttosto come elementi interconnessi e interdipendenti. L’ingegnere elettrotecnico, ex dirigente Enel e docente al corso di Ecologia Interculturale  introdurrà alla conoscenza delle caratteristiche distintive dell’ecologia profonda, promuovendo una nuova visione della realtà che è ecologica in un senso che va molto oltre le preoccupazioni immediate della protezione dell’ambiente.

 

L’INGRESSO – L’ingresso è gratuito con la tessera Fic 2012-2013 che al costo di soli dieci euro offre l’iscrizione all’Associazione Blow Up e l’accesso libero a tutte le iniziative della stagione fino al 21 marzo.