Articolo
Testo articolo principale

MONTEPRANDONE – Continuano i festeggiamenti in onore di S. Giacomo della Marca, il santo frate originario di Monteprandone, che verrà ricordato domani con una messa solenne, nel giorno a lui dedicato. La messa si svolgerà alle 11.30 presso il Santuario dedicato al Santo, sarà presieduta da S.E. Rev. Mons. Gervasio Gestori e animata dalla corale polifonica “S. Giacomo della Marca”; seguirà la presentazione del restauro delle Cappelle. Alle 21 si svolgerà l’atteso concerto del tenore Alessandro Brustenghi nella Chiesa di S. Niccolò di Bari.

 

 

LA FESTA DI SAN GIACOMO DELLA MARCA, SABATO – Alle 9.30, in sala consiliare, Saturnino Loggi presenterà la monografia di don Giuseppe Caselli e alle 14.45 in Piazza dell’Aquila si terrà il concerto del corpo bandistico “Città di San Benedetto”. Sempre in sala consiliare, alle 16, si incontreranno i sindaci della rete “Città di S. Giacomo della Marca”; alle 17.30, presso la chiesa di S. Niccolò, si svolgerà la messa solenne presieduta da Mons. Giuseppe Chiaretti, arcivescovo metropolita emerito di Perugia-Città della Pieve. La giornata si concluderà con il corteo processionale e l’affidamento delle città alla protezione del Santo, con la partecipazione delle confraternite e dei comuni.

 

IL PROGRAMMA A MONTEPRANDONE, DOMENICA – alle 21 si svolgerà il concerto lirico in onore del Santo patrono a cura del maestro Piero Mazzocchetti, accompagnato al pianoforte da Nicola Giusti e dalla soprano Martina Capasso.
In mattinata, alle 9.30, in via Leopardi, è prevista l’inaugurazione del percorso turistico ciclo-ippo-pedonale “I sentieri piceni” – mountain bike.