Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Altra mattinata impegnativa quella odierna trascorsa dai calciatori bianconeri al teatro comunale di Villa Pigna, sede in cui si svolgono settimanalmente le prove de “Il Fantasma di Canterville” nell’ambito del progetto solidale “DIVERSAMENTE IN SCENA”. Per l’AIPD erano presenti Francesca, Franz, Gianfranco e Noemi, assente soltanto Rita; per l’ANFFAS c’erano Antonella, Marta, Massimo e Nazareno. Prossimo appuntamento mercoledì 5 dicembre.

FERMO SCENA – Prima di procedere con le prove, la regista Olori ha fatto salire tutti sul palco per spiegare la funzione del “fermo scena”: ragazzi e calciatori dovevano camminare a velocità diverse fino allo “stop” della regista. A quel punto bisognava restare immobili e non reagire ad opportuni “disturbi” esterni.

RECITAZIONE E SCENOGRAFIA PER I BIANCONERI – Successivamente i bianconeri sono stati divisi in due gruppi dalla regista Olori: Giallombardo, Ricci, Russo e Peccarisi si sono occupati delle scenografie, Loviso, Scalise, Soncin, Graham, Pasqualini e Morosini si sono alternati sul palco per la recitazione. Anche se notoriamente gli uomini non hanno molta dimestichezza con ago e filo, quest’oggi Russo, supportato da Giallombardo e Ricci, ha dimostrato grandi doti manuali cucendo a mano l’intero lato della scenografia su lenzuolo che servirà per allestire la scena finale. Intanto Peccarisi, in attesa di salire sul palco per inscenare il Fantasma di Sir Simon, si occupava, insieme a Giallombardo, della realizzazione e della pittura di due “cercafantasmi”, accessori che saranno utilizzati dalle terribili figlie dei Signori Otis Stelle e Strisce. Contemporaneamente sul palco si procedeva alle prove della terza scena per tornare a ritroso, alla prima. Infine la compagnia di “DIVERSAMENTE IN SCENA” ha iniziato anche la quarta scena prima di darsi appuntamento a mercoledì prossimo.