Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Raccolta firme per il diritto di decidere l’uso e il futuro dei territori con la proposta di legge regionale che mira a stilare norme per la tutela del paesaggio, lo sviluppo ecocompatibile ed il governo partecipato del territorio regionale. Il gruppo Luoghi Comuni, oltre ad allestire un banchetto nel centro cittadino sambenedettese durante il fine settimana, informerà la cittadinanza durante alcune iniziative della provincia.

LA PROPOSTA – L’obiettivo della proposta di legge è quello di avere una nuova legge regionale fondata sui principi della Convenzione Europea del Paesaggio e quindi sul coinvolgimento attivo di tutti i cittadini alla costruzione di un nuovo progetto territoriale e ambientale basato sul concetto di paesaggio come bene comune.

 

DOVE FIRMARE – Sarà possibile firmare questa sera nell’ambito dell’incontro “L’ecologia profonda” alle 21 al Kursaal oppure domenica alla biblioteca Rivosecchi dalle ore 16.30 inoccasione dell’incontro con Franco Arminio. Domenica sarà possibile firmare anche a Comunanza nella sala consiliare dalle ore 17 durante l’incontro “Viaggio lungo l’Aso” organizzato da Tutela e valorizzazione Valdaso.