Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il comitato Ascoli per Laura Puppato si dichiara soddisfatto del risultato ottenuto nelle primarie di domenica scorsa, e dichiara apertamente che al ballottaggio appoggerà Pierluigi Bersani.

 RISULTATO POSITIVO, DIFFICILE FARE DI PIU’ – Ecco alcuni stralci della nota emessa dal comitato.

“Il comitato provinciale Ascoli per Laura Puppato nella riunione di ieri sera 28 novembre 2012, preso atto del risultato uscito dalle urne alle primarie del centrosinistra che pur nella sua esiguità, il 3,32% in città e il 2,97 in provincia è valutato positivamente tenendo conto delle oggettive difficoltà in cui si è mosso il comitato. Non avendo a disposizione nessuna leva economica, amministrativa (Sindaci, Assessori, Presidenti di Provincia, Deputati e Senatori) ne tantomeno nessun dirigente di partito, difficilmente si poteva fare di più. Scontiamo infine la polarizzazione creata ad arte sullo scontro BERSANI – RENZI identificato come scontro tra vecchio e nuovo, che è quanto di più falso esistente almeno dentro il PD nel senso che in entrambe le fila ci sono rottamati trasformati in rottamatori. Non intendiamo comunque abbandonare il progetto di Laura Puppato e proseguiremo con il nostro lavoro sul territorio dentro gli organismi e dentro gli enti e associazioni”.

APPOGGIO A BERSANI – “Poiché il ballottaggio chiede di pronunciarsi sul chi si intende appoggiare, il gruppo dopo aver valutato attentamente i comportamenti dei comitati locali pro Bersani e pro Renzi, tra l’altro gli unici presenti nella nostra provincia, ha deciso di appoggiare e quindi indicare ai nostri sostenitori il COMITATO ASCOLI BENE COMUNE PER BERSANI che fa riferimento all’attuale Assessore in Regione Antonio Canzian. Ci preme sottolineare questa specifica in quanto pur non modificando la nostra idea di partito o dell’agenda di lavoro, riteniamo che il risultato ottenuto da Pier Luigi Bersani ad Ascoli città si di appannaggio di questo comitato e non di altri come invece palesemente si sta tentando di fare. Questo significa che pur nella difficolta odierna dei partiti a raccordarsi con i cittadini, il COMITATO ASCOLI BENE COMUNE PER BERSANI riesce ancora a rappresentare quell’idea di partito non ancorata alle logiche di palazzo. Per questo motivo noi del COMITATO ASCOLI PER LAURA PUPPATO gli daremo una mano al ballottaggio di domenica 2 Dicembre 2012”,