Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da lunedì è stato riattivato il servizio di calcolo e stampa del modello F24 in vista dell’ultima rata Imu; è fissata per il 17 dicembre, infatti, la scadenza del pagamento dell’Imposta Municipale Unica. Per avere il modello F24 è possibile recarsi agli sportelli dell’ufficio tributi, aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 18, oppure dal sito comunale è possibile stamparlo da casa.

GRANDE AFFLUSSO – Grande l’afflusso di cittadini agli sportelli degli Uffici Tributi del Comune, sia della sede centrale di viale De Gaspari e in quella di Porto d’Ascoli. Pochi minuti per ritirare il modulo, dalle cinque alle sette postazioni di front office in municipio e tre nella sede decentrata, per far fronte ai tanti utenti che hanno atteso il proprio turno o prenotato il servizio ritirando il biglietto.

 

COMUNE ONLINE – Per chi vuole evitare le attese è a disposizione il servizio di calcolo messo a disposizione dell’amministrazione comunale; dalla home page del sito istituzionale si accede alla sezione “Comune on line”: inserendo username e password comunicate in occasione dell’invio della lettera per il pagamento della prima rata Imu a maggio, il cittadino può conoscere l’importo da versare e stampare il modello F24. E’ possibile anche utilizzare il sistema per il calcolo libero, cioè non autenticato, ma in questo caso occorre inserire manualmente i dati richiesti.