Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – In pieno fermento il calcio mercato, meglio noto come mercato di riparazione, per Monticelli e Montegiorgio. Due compagini che militano nel raggruppamento B di Promozione e che vanno per la maggiore. Segno evidente che entrambe si candidano come due delle pretendenti al passaggio diretto in Eccellenza o ai play off. Entrambe, con un comunicato stampa, ufficializzano le prime operazioni di mercato, sia in entrata che in uscita. In casa Montegiorgio approda, alla corte di mister Izzotti, il difensore centrale Marco Pulcini classe ’78 ex Pagliare. Il neo arrivato è già a disposizione del tecnico che potrà avvalersi della sua esperienza maturata in altre squadre. In casa rosso blù, si è pensato anche ai giovani.

LE NEW ENTRY – Dal Montegranaro, sono approdati due giovani di belle speranze: Daniele Meschini classe ’95 esterno di fascia e il portiere Riccardo Tirabasso classe ’94 che andranno a rimpinguare la rosa dei fuori quota, obbligatoria la loro presenza in campo e panchina nel campionato di Promozione. In uscita, invece, si registra il trasferimento in Abruzzo dove vive, del centrocampista Luca Faraone classe ’84 mentre il portiere Otello Pioli si accasa ad Offida.

 

PROMOZIONE – Novità anche in casa Monticelli. Dalla Maceratese arriva, alla corte di mister Nosdeo che da due turni siede sulla panchina lasciata vacante dal dimissionario Marco Padalino, l’attaccante Daniele Filiaggi classe ’91. Compito non da poco il suo: non far rimpiangere il bomber Fabio Poli accasatosi con la Folgore dopo le ultime vicissitudini con la società. Per la cronaca si è già presentato ai nuovi tifosi a suon di gol, mettendo a segno la sua prima rete con i nuovi colori in occasione della gara giocata sabato ad Ascoli, contro l’Atletico Truentina. Dal Riccione, una delle squadre nelle quali ha militato arriva, invece, il centrocampista Federico Allevi classe ’92. “Salvo ripensamenti dell’ultimora, con queste due novità arrivate dal calcio mercato, si conclude la nostra campagna rafforzamento”. Così il direttore sportivo Giovanni Minollini. (gi. ca.)