Articolo
Testo articolo principale

ARQUATA DEL TRONTO – Dopo l’attesa, per fortuna mancata, della Fine del mondo l’appuntamento per “I Sopravvissuti” è sabato 29 dicembre a Forca di Presta di Arquata con l’ultimo iniziativa dello “Speciale inverno” del Festival dell’Appennino. Per tutti gli interessati si preannuncia un programma ricco ed articolato che inizierà alle ore 9.30 con il ritrovo al parcheggio presso il Rifugio degli Alpini. Poi partenza per l’escursione con vista sul Pian Grande di Castelluccio di Norcia, guidati dall’esperto Tito Ciarma. Alle ore 13 ci sarà il trasferimento in auto presso il Palazzetto dello Sport di Borgo di Arquata e, alle 13.15, il pranzo al punto di ristoro a cura della Pro Loco di Arquata. Successivamente, alle 14.30, Cesare Catà terrà la conferenza: “La strada dopo il mondo. Filosofia e Spiritualità del viaggio dei magi”. Momento musicale infine con il concerto, alle 15, del Jerico Gospe Choir. La partecipazione all’escursione e l’accesso allo spettacolo è gratuita.

 

PARLA L’ASSESSORE – “Dopo una serata a San Marco di cultura, musica e divertimento vissuta in occasione della presunta fine del mondo, secondo la profezia Maya – afferma l’assessore provinciale alla Cultura Andrea Maria Antonini – il Festival dell’Appennino in versione invernale si conclude con un nuovo appuntamento all’insegna dello stare insieme, approfondendo temi di interesse legati alla spiritualità e alla filosofia. Un’iniziativa che conferma il fortunato binomio tra cultura e natura come ha dimostrato l’enorme successo della manifestazione promossa dalla Provincia di Ascoli che, nell’edizione estiva del 2012, ha sfiorato le 7 mila presenze”.

ABBIGLIAMENTO ADEGUATO – Nonostante la neve non sia abbondante, è necessario dotarsi di un adeguato abbigliamento: se si possiedono ciaspole, ghette e bastoncini portali con se e, comunque, dotarsi di scarponi da trekking, guanti e giacca a vento per il freddo per affrontare l’escursione. Per informazioni in tempo reale su eventuali cambiamenti di programma, anche relativamente alle condizioni climatiche, si consiglia di consultare sempre il sito della manifestazione.