Articolo
Testo articolo principale

FERMO – Si è svolto presso la sede provinciale l’incontro tra Gina Pacini, Gianni e Leonardo Angeletti – responsabili della ditta Idea 84 di Montegranaro – il presidente Fabrizio Cesetti e l’assessore Vallesi, allo scopo di rendere omaggio all’azienda fermana vincitrice del premio regionale “Valore Lavoro 2012” per la buona imprenditoria. Idea 84,  nata circa trent’anni fa e specializzata in accessori e pelletteria, ha visto un’ evoluzione rispetto ai materiali utilizzati: dal sintetico dei primi anni, fino ad arrivare al 2010 con l’ elaborazione di nuovi articoli in pelle, per grandi marchi mondiali, dalla calzatura all’ abbigliamento. L’azienda, che al momento conta 20 dipendenti, ha registrato nel 2011 un 58% in più di fatturato rispetto al 2010, ed un 40% in più nel 2012 rispetto al precedente anno.

I FIGLI DEL SOCIO FONDATORE – E’ con grande orgoglio che Gianni e Leonardo Angeletti rimarcano l’attenzione sulla realizzazione dei prodotti, sia curati secondo le richieste del cliente, che volti a facilitare l’aumento degli introiti. Ribadiscono anche l’ importanza del rapporto di collaborazione con gli altri due fratelli, Luca e Stefano: tutto ciò alla base del buon funzionamento dell’ attività lavorativa.

IL PRESIDENTE CESETTI – “Quello che più colpisce di questa realtà imprenditoriale è la voglia di crescita continua, assumendo anche nuovo personale. Ho trovato di grande interesse il ruolo dei figli di Fernando Angeletti che, attraverso il loro impegno e le loro capacità, hanno dimostrato di saper mettere in pratica quel ricambio generazionale che spesso viene visto come un limite e che al contrario, in questo caso, si è dimostrato l’elemento vincente. La Idea 84 srl è riuscita a conquistarsi una posizione di prestigio nel panorama internazionale, dando lustro all’intero tessuto imprenditoriale ed economico del nostro territorio”. (Aurora Carosi)