Articolo
Testo articolo principale

FERMO – Presentato nella mattinata di oggi presso l’ospedale civile “A. Murri” il musical “Forza Venite Gente“, in scena il prossimo 5 gennaio 2013 alle ore 21.15 al Teatro dell’Aquila. Organizzatori dell’iniziativa l’Associazione Favolare e l’amministrazione del Comune di Fermo: il ricavato sarà destinato all’acquisto di un macchinario per le cure mediche specialistiche del reparto di pediatria. Alla conferenza stampa hanno partecipato il Sindaco Nella Brambatti, il Primario di Pediatria Monaldo Caferri, il Primario di Ginecologia Renzo Vincenzi, Andrea Vesprini per l’Area Vasta 4, Renzo Lucci responsabile Illuminotecnica e Sicurezza del Teatro dell’Aquila e Mario Decembrini dell’Associazione onlus Favolare. Presente anche il personale medico dei reparti di pediatria e ginecologia.

MARIO DECEMBRINI DELLA ONLUS FAVOLARE – Mario Decembrini, oltre aver presentato le finalità istituzionali dell’associazione, le attività di integrazione intergenerazionale e di aggregazione dei giovani, ha illustrato i contenuti dello spettacolo volti a  riprodurre in un’ottica attuale l’ eterno conflitto padri-figli. Il musical è realizzato interamente dal vivo e vede la partecipazione di 70 “non professionisti” tra bambini, giovani ed adulti.

IL SINDACO NELLA BRAMBATTI – Il sindaco del Comune di Fermo ha tenuto a precisare la disponibilità dell’Amministrazione Comunale in veste di partner dell’iniziativa: forte segno di vicinanza alla comunità. Ha inoltre ribadito l’importanza di iniziative simili, come momento aggregativo per i giovani, di costruzione di rapporti di amicizia basati sulla condivisione di valori, esperienze e progetti. (Aurora Carosi)