Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande festa per il Capodanno sambenedettese. Il 31 dicembre due i concerti gratuiti organizzati dalla cooperativa O.per.O. con il contributo dell’amministrazione comunale. Dalle 23, in piazza Giorgini con l’animazione a cura di Radio Azzurra, si darà il via ai festeggiamenti con le esibizioni al ritmo soul anni ’60 del gruppo “Lil’ Cora & the Soulful Gang” composto da dodici elementi.

BRINDISI E MUSICA – A mezzanotte il brindisi con spumante e panettone e l’augurio di buon 2013 da parte del sindaco Gaspari e degli amministratori. A seguire, dall’una in poi, al PalaNatale continua la musica anni ’50 e ’60 con la “Coconuts Killer band”, gruppo abruzzese che eseguirà i più bei pezzi del rock’n’roll americano.

 

IL NUOVO ANNO – Il nuovo anno inizia con due concerti. Il primo gennaio dalle 18 sotto la tensostruttura di piazza Mar del Plata i fiati dell’Orchestra Riviera delle Palme si esibiranno in un pomeriggio di musica classica; i diciassette elementi si esibiranno su brani di Verdi, Tchaikovsky, Strauss, Ponchielli e altri autori classici, arrangiati dal Maestro Sergio Capoferri cornista e fisarmonicista, diretti dal Maestro Salvatore Accardi, primo corno solista dell’Orchestra “Accademia Nazionale di Santa Cecilia”.

IL 2 GENNAIO – Il 2 gennaio, invece, nella chiesa della Santissima Annunziata alle ore 21 si esibiranno le corali sambenedettesi; l’appuntamento, giunto alla terza edizione, vedrà la rassegna delle quattro corali cittadine “Padre Domenico Stella”, “Padre Giovanni dello Spirito Santo”, “Laudate Dominum” e “Giovanni Tebaldini”; canti sacri e pagani per augurare alla Città un sereno nuovo anno.