Articolo
Testo articolo principale

CUPRA MARITTIMA – Comune, quartieri e sport; l’assessore allo sport e ai rapporti con i comitati Alessandro Carosi stila il bilancio del 2012 e pensa al nuovo anno. Dotare tutti i quartieri di un’area attrezzata per bambini è stato uno dei più sentiti obiettivi dell’assessore, mentre tante le iniziative sportive sostenute dall’amministrazione. In cantiere, invece, altri progetti come l’allestimento di un’area attrezzata per lo sport vicino alla spiaggia e l’attivazione di un corso sulla psicomotricità in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e l’assessorato alle Politiche Sociali.

 

I QUARTIERI – Installati in tutti i quartieri i giochi per i bambini, acquistati dall’amministrazione in sinergia con il settore ai lavori pubblici; ultimo intervento tra tutto è stato quello nel quartiere numero Quattro in via Bocconi nei pressi del campetto sportivo e in contrada San Gregorio Magno a pochi passi dal Castello di Sant’Andrea. A brave, inoltre, riprenderanno gli incontri con i cittadini cuprensi in vista del Bilancio di Previsione; importante sarà la voce dei residenti per capire gli interventi importanti da affrontare nel 2013 per il miglioramento delle diverse zone.

 LO SPORT – Per quanto riguarda lo sport, alcuni esempi dell’attività svolta sono la consegna di tre defibrillatori semiautomatici a disposizione di tutta la cittadinanza, il corso di ballo a prezzi popolari, la prima edizione del corso di autodifesa femminile e il nuoto tra i banchi rivolto ai piccoli alunni della scuola d’infanzia. “Naturalmente ripeteremo anche la Festa dello Sport, evento estivo che si ripete da anni e al quale stiamo già lavorando. – prosegue l’assessore – Nel 2012 abbiamo anche concretizzato un regolamento per l’utilizzo della palestra scolastica da parte delle tantissime associazioni sportive di Cupra”.