Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Easy Driver torna in riviera e nell’hinterland piceno; andrà in onda il cinque gennaio la puntata del noto programma di RaiUno registrata ieri a Grottammare. Con lo scenario del vecchio incasato e piazza Kursaal, il regista Giuseppe Govino ha espresso l’ideale connubio tra motori e promozione turistica, grazie ad Antonella Nonnis presidente di Fabbrica Cultura che ha suggerito le location.

LE REGISTRAZIONI – Nonostante il Piceno risulti un territorio quasi del tutto sconosciuto, offre una terra ricca di suggestioni e tante cose da scoprire che il regista Govino ha abilmente colto nel piano di registrazione della giornata. Nel vecchio incasato la conduttrice Sofia Bruscoli si è soffermata su storia, personaggi e curiosità del luogo, per poi proseguire con una sosta tecnica alla marina, in piazza Kursaal, per illustrare le caratteristiche dell’auto promosse, una Peugeot 208, mentre una Ford Ranger percorreva la comunale Sant’Andrea di Cupra Marittima guidata da Veronica Gatto. Le riprese si sono poi concluse in serata ad Acquaviva Picena, per riprendere oggi percorrendo le strade collinari tra Carassai, Campofilone, Ripatransone e chiudere a Montefiore dell’Aso.

 

EASY DRIVER E FABBRICA CULTURA – Easy Driver e Fabbrica Cultura rappresentano quindi la commistione ideale per la promozione culturale del territorio attraverso nuovi approcci e sviluppi, grazie ai quali il Piceno sarà protagonista del primo pomeriggio del sabato di RaiUno. Obiettivo futuro è costruire, in modo partecipato, il Distretto Culturale Evoluto del Piceno, un progetto in corso d’opera al quale il comune di Grottammare ha aderito proprio nei giorni scorsi e i diversi Comuni vogliono diffondere.