Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La sezione sambenedettese di Save the Children Italia Onlus presenta il nuovo numero di raccolta fondi per aiutare i milioni di bambini che ancora oggi muoiono prima di aver compiuto cinque anni nelle zone più disagiate del mondo. 45507 è il numero, valido fino all’undici novembre, al quale inviare un sms da cellulare per donare 2 euro o da chiamare da rete fissa per contribuire con 2 o 5 euro.

LA BATTAGLIA – Urgenza, spreco e malnutrizione sono le parole che ben rappresentano le battaglie sostenute da Save The Children; di fronte alla crisi economico del mondo occidentale ancora troppi sono gli sprechi e di fronte ad un costante sviluppo sociale esistono ancora realtà in cui manca acqua pulita e le strutture sanitarie scarseggiano.

 

LA SENSIBILIZZAZIONE – Per sensibilizzare la cittadinanza ad una problematica che ha bisogno di costante attenzione per raggiungere le risorse necessarie volte a contribuire al miglioramento della vita dei bambini che vivono realtà critiche, è stato organizzato un cineforum. Quattro gli incontri, ogni giovedì dal 25 ottobre al 22 novembre, all’auditorium comunale alle ore 21 che proporranno tematiche inerenti all’età evolutiva; l’appuntamento dell’8 novembre rientra nella rassegna del Premio Libero Bizzarri.