Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Seconda vittoria consecutiva per il Grottammare, che tra le mura amiche sconfigge 3-1 l’Elpidiense Cascinare. Decisive le reti di Nardini su calcio di rigore, Gaibo e Rosa. Inutile la marcatura ospite griffata Cacciatori. La classifica ora per la compagine biancoceleste inizia a farsi interessante. Prossimo appuntamento per il Grottammare sabato 20 gennaio a Tolentino, che ha li stessi punta della compagine guidata da mister De Amicis.

IL MATCH – Il primo tempo vivacchia di conclusioni velleitarie da una parte e dall’altra, ma in sostanza regna l’equilibrio. Al 37’l’episiodio che sblocca il match: su azione d’angolo, Simoni viene messo giù in area da Marani e per l’arbritro Della Noce è rigore. Sul dischetto si presenta Nardini che infila il portiere ospite Morlacco. La prima frazione finisce qui, con il Grottammare in vantaggio di misura.
Dopo appena 7 minuti della ripresa, il Grottammare raddoppia: erroraccio del difensore dell’Elpidiense Cerquozzi che con un clamoroso retropassaggio serve lo sgusciante Gaibo che, a tu per tu con Morlacco, lo fulmina senza pietà. Sul 2-0 la partita sembrerebbe finita, ma al 60’l’Elpidiense Cascinare ha un sussulto d’orgoglio e trova la rete con Cacciatori che insacca sul secondo palo. Ma è una gioia che dura poco, visto che 60 secondi dopo Rosa sfrutta un assist maldestro di Biancucci e deposita in rete a porta vuota. L’Elpidiense è tramortito e all’85 rischia il poker con Petrucci, il cui diagonale esce di un soffio. La gara termina qui, con la vittoria meritata del Grottammare sull’Elpidiense Cascinare per 3-1.

TABELLINO – Ecco le squadre scese in campo allo stadio “Pirani”.

GROTTAMMARE-ELPIDIENSE CASCINARE 3-1
GROTTAMMARE: D’Ettorre, Gaibo, Monaco, Calvaresi (41′ st Cameli), Capriotti, Schicchi, Simoni, Biancucci (25′ st Petrucci), Rosa (32′ st Ludovisi), Nardini, Adamoli. A disp. Pignotti, La Grassa F., Pagliarini, Frattali. All. De Amicis.
ELPIDIENSE CASCINARE: Morlacco, Cerquozzi, Marani (26′ Cingolani), Casali, Scarpetti, Ciotti, Frascella, Tramannoni, Amadio, Cacciatori (41′ st Berdini) , Bracciotti. A disp. Mori, Smerilli, Monini, Raffaelli, Boccatonda. All. Calcabrini.
Arbitro: Marco Della Noce di Rimini (Salvucci-Grisei).
Reti: 39′ rig. Nardini, 7′ st Gaibo, 15′ st Cacciatori, 16′ st Rosa
Note: spettatori: 100 circa; espulsi al 39′ st Frascerra, 42′ st Aniello; ammoniti: Schicchi, Cerquozzi, D’Ettorre, Simoni; angoli: 3-4; recupero: 1’+5′.