Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – La Valtesino chiusa alla circolazione stradale; emessa dal comando della polizia municipale l’ordinanza che chiude al traffico il tratto della provinciale tra il bar Calvaresi e la Banca Picena Truentina. Il provvedimento, richiesto dall’impresa che sta ultimando i lavori di riduzione del rischio idrogeologico, sarà valido per trenta giorni.

 

I LAVORI – Il cantiere riguarda l’ultima sezione delle opere di mitigazione del rischio idrogeologico che l’impresa Swm Costruzioni 2 spa sta realizzando per gli obblighi contenuti nella maxi variante Valtesino. I lavori comprendono la canalizzazione delle acque bianche a nord e a sud della linea stradale e nel punto di chiusura, lungo circa 60 metri, passerà la nuova conduttura che trasporterà le acque bianche al torrente Tesino.

 

MODIFICA VIABILITA’ – Modifica alla viabilità sulla Valtesino in cui il traffico sarà deviato in via Piane Tesino per chi proviene da est e in viale della Fratellanza per chi la percorre da ovest. Interrotta la circolazione dei mezzi ad esclusione di quelli dei residenti e di quelli funzionali al carico e scarico dei materiali edili e delle merci.