Articolo
Testo articolo principale

COSSIGNANO – La Pro Loco Cossinea, con il patrocinio del Comune di Cossignano, ha realizzato lo straordinario calendario 2013 dal titolo “Cossignano com’era” e che, in dono, viene consegnato a tutte le Famiglie di Cossignano. Attraverso una selezione di preziose immagini fotografiche di archivio e cartoline d’epoca, la Direzione intende raccontare la Cossignano di ieri con i suoi luoghi e la sua gente, valorizzare la memoria storica degli elementi storico-architettonici del borgo, i mutamenti urbani nel periodo che va dalla fine 900 all’immediato dopoguerra.

PARLA IL PRESIDENTE – “Un percorso storico – racconta il presidente della Pro Loco Cossinea Simone De Angelis – oramai patrimonio culturale che non deve andare disperso e che ci vede impegnati, con rinnovata curiosità ed interesse, a ritrovare un po’ della propria identità in un’epoca dominata dall’oblio ed in cui si tende a dimenticare le tradizioni, i costumi, gli spazi vissuti, la storia nobile, anche la più recente, del nostro piccolo ma prezioso paese”.

ACQUISTO CALENDARIO E TESSERAMENTO – Sarà possibile avere il calendario rivolgendosi all’Ufficio Turistico Comunale mentre chi vorrà documentarsi sulle vecchie foto di Cossignano e dei Cossignanesi troverà un’abbondante documentazione sul sito Flickr, al quale si può accedere semplicemente digitando nella stringa del motore di ricerca cossignano album, oppure cossignano e i malavolta. Entro febbraio prossimo, informa il Presidente, sarà possibile iscriversi all’associazione turistica o rinnovare il tesseramento. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Turistico il sabato o la domenica dalle ore 17.30 alle ore 19.30. L’auspicio della Pro Loco Cossinea è che l’attività dell’associazione sia sempre più gradita e sostenuta e coglie l’occasione per inviare ai Cossignanesi tutti, vicini e lontani, oltre a quanti amano Cossignano gli auguri più fervidi di un sereno e prospero Anno Nuovo.