Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – In attesa di definire la vicenda Guarna, che non rinnoverà il contratto, l’Ascoli sta cercando degli attaccanti per completare il reparto avanzato. Inamovibili Feczesin, Soncin e Zaza(salvo un’offerta clamorosa), il sacrificato dovrebbe essere Ousmane Dramè, giocatore di proprietà del Padova che ha poco convinto la dirigenza bianconera. Al suo posto, come riportato rispettivamente da tuttomercatoweb e da tuttob, si fanno i nomi di Gustavo e di Minesso.

 

GUSTAVO – Di Mauro Vagenin Gustavo, meglio conosciuto come Gustavo, è un classe ’91 e gioca con la Salernitana in Lega Pro Seconda Divisione. Con i campani il brasiliano si sta mettendo in luce, grazie anche alle 5 reti messe a segno in 17 partite. Brevilineo(175cm per 70kg), può giocare da trequartista, esterno e da seconda punta.

MINESSO – Mattia Minesso è nato il 30 marzo 1990 e gioca nel Vicenza. Non ha molta esperienza in cadetteria, tant’è che la sua miglior stagione l’ha vissuta lo scorso anno in Lega Pro tra le fila dell’Andria Bat, dove ha collezionato 34 presenze e 4 gol. Minesso non è un gigante(173cm per 70kg), ed è prevalentemente una seconda punta. In Veneto non trova spazio, e ad Ascoli potrebbe arrivare in prestito.