Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Domani si apre il sipario su Cabaret Amoremio!, il festival nazionale dell’umorismo che giunge alla 28esima edizione. Sotto la guida del direttore artistico e presentatore Enzo Iacchetti. Una due giorni di comicità e sorrisi dedicata alla memoria di Pepi Morgia, che per questa speciale edizione non propone la consueta gara, ma una carrellata di ospiti e musica.

L’ORGANIZZAZIONE – Il festival è promosso dall’assessorato alla cultura e al turismo del comune rivierasco e gode del contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, in collaborazione con la regione Marche, la provincia di Ascoli Piceno, la camera di Commercio di Ascoli Piceno, l’Amat, l’associazione Lido degli Aranci, la Confesercenti di Ascoli Piceno, Rai Radio2, Fabi e l’hotel Roma.

LE DUE SERATE – Venerdì e sabato alle ore 21.30 al Parco delle Rimembranze animeranno le serate Ilaria Andreini, Luca Barbarossa, Rossana Carretto, Giobbe Covatta, Raul Cremone, Simone Cristicchi, Mascia Foschi, Mabò Band, Antonio Maggio, Malandrino e Veronica, Silvia Olari, Perugia Funking Bnad, Ron, Wintz Orchestra e il duo Zuzzuro e Gaspare. Comicità e musica, quindi, per questa edizione che si conferma ancora una volta, nonostante il cambio di format, l’evento estivo più atteso per la perla dell’Adriatico. È possibile acquistare l’abbonamento per l’intera manifestazione a 35 euro, mentre per le singole serate il biglietto è di 20 euro; per qualsiasi tipo di informazione è possibile contattare l’infoline comunale allo 0735739240 o consultare il sito.