Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Andrea Giallombardo saluta l’Ascoli e se ne va al Latina. Percorso inverso per l’attaccante Adriano Montalto, che tornerà a vestire la maglia bianconera a distanza di pochi mesi.L’ufficialità delle due operazioni è stata riportata sul sito della formazione laziale. Stiamo parlando di due prestiti, con il Latina che è riuscita ad assicurarsi il diritto di riscatto in estate. Non arriva all’Ascoli il terzino mancino Giacomini, giocatore il cui acquisto sembrava cosa fatta.

 ASCOLI E GIALLOMBARDO, STORIA TORMENTATA – Giallombardo fu acquistato dall’Ascoli nell’estate del 2007, ed in maglia bianconera ha collezionato 107 presenze e zero gol. I numeri possono ingannare, visto che negli ultimi due anni l’ex terzino di Messina, Livorno e Lazio ha avuto diversi problemi con tutto l’ambiente bianconero.

MONTALTO, SECONDA OPPORTUNITA’ – Adriano Montalto, classe 1988, torna ad Ascoli e spera di lasciare il segno. Nella scorsa stagione infatti, giunse proprio nel mercato di gennaio, ma le contemporanee presenze di Papa Waigo, Soncin, Falconieri e Gerardi gli tolsero spazio. A fine campionato furono solo due le presenze in bianconero. Stiamo parlando di un attaccante longilineo(185cm per 70kg), molto dotato tecnicamente. Lo scorso anno, con la maglia del Siracusa in 15 partite mise a segno 5 reti.