Articolo
Testo articolo principale

Venerdì a teatro in Riviera, due gli appuntamenti tra Cupra Marittima e Grottammare. Al Margherita alle ore 21.15, per il secondo appuntamento con l’Inverno Teatrale Cuprense, la compagnia dell’Arco Fermano di Capodarco si esibirà con lo spettacolo “La cicogna si diverte” di Andrè Roussin. Al teatro dell’Arancio, invece, alle 21.30 a ingresso libero saliranno sul palco Maria Egle Spotorno e il Laboratorio Ensemble per portare in scena il libro di Lucilio Santoni “Come spuntano le ali sul dorso dei gatti”.

AL CINEMA TEATRO MARGHERITA – “Una famiglia molto tradizionale, di solidi principi morali, viene scossa da uno stormo di cicogne. La madre, non più giovanissima, si vergogna di annunciare ai figli di essere incinta e quando ne parla con il marito, egli non trova niente di meglio che suggerire alla moglie un piccolo intervento risolutivo. Mentre cercano di risolvere questo inaspettato problema, scoprono che anche il figlio aspetta un bebè dalla sua segretaria e che la figlia ventenne, prossima al matrimonio, ha strani languori. Le sorprese non finiscono qui, un colpo di scena infatti farà vacillare le certezza del capofamiglia”. E’ possibile acquistare il biglietto, 8 euro intero e 6 il ridotto, direttamente all’ingresso del teatro oppure rivolgendosi alla tabaccheria Massarenti di Cupra.

AL TEATRO DELL’ARANCIO – “Storie di gatti. Racconti teneri e commoventi che hanno come protagonisti gli  amici felini. Gatti che hanno nel dna la saggezza degli uomini saggi e la dissolutezza degli uomini dissoluti, ma forse con una maggiore felicità del vivere. Un rispecchiarsi profondo tra l’umano e il gattesco, che si riconoscono in un cammino comune, fatto di gioie e di dolori, di comunicazione e affetto reciproco”. Lo spettacolo segna l’appuntamento con il Teatro della Parola, organizzato dall’assessorato alla Cultura con la direzione artistica dell’associazione L’onagro e della Fondazione Gioventù musicale d’Italia.