Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La magia sullo sfondo del paesaggio dei Sibillini è l’ambientazione ideale per le avventure di personaggi fantastici volte alla rievocazione e alla conoscenza della tradizione. Storia e metafora di vita saranno il percorso della terza edizione di “C’era chi c’è”, il laboratorio di letture animate che partirà questa settimana nelle ludoteche comunali.

LE LETTURE ANIMATE – Consigliato ai bambini dai 3 agli 8 anni, il progetto coinvolgerà il giovedì la ludoteca Liquirì di via Gronchi nel quartiere Agraria e il venerdì la struttura Soqquadro nel quartiere Ponterotto nell’ex scuola Borgo Trevisani. Saranno 4 gli appuntamenti animati dall’equipe di operatori, guidati dalla pedagogista Isabella Troiani in collaborazione con le referenti di progetto Sonia Pignotti e Simona Sgolastra, che accompagneranno i più piccoli alla scoperta di un percorso fantastico e della tradizione della Sibilla; ad ogni appuntamento seguirà un’attività laboratoriale mirata alla rielaborazione della narrazione e, per concludere, merenda per tutti.

 

GLI APPUNTAMENTI – Gli appuntamenti, ad ingresso gratuito, iniziano giovedì 31 alla Liquirì e venerdì 1 alla Soqquadro con “Il regno magico della Sibilla”; si prosegue giovedì 21 e venerdì 22 febbraio con “Le fate del regno della Sibilla”, giovedì 21 e venerdì 22 marzo con “Guerin Meschino”; concluderà la rassegna “La magia del lago”, in programma giovedì 18 e venerdì 19 aprile. Da febbraio, invece, prenderanno inizio a Grottammare le letture animante si fanno con Mary Poppins.