Articolo
Testo articolo principale

SILVI MARINA – Ha inizio la Fiera Saral di Silvi Marina dove fino al sette febbraio sarà presente lo stand dell’Itb Italia che organizza un incontro assieme a tutti i componenti del settore turistico balneare. Mercoledì 6 alle 15.30 l’appuntamento presso la sala convegni della fiera per riflettere sulla preoccupazioni della categoria, aggravate dalle posizioni che la Comunità Europea sta assumendo.

Le elezioni di febbraio potrebbero rappresentare un’opportunità per i balneari. Infatti dopo l’incontro con il deputato Magdi Cristiano Allam a Grottammare, l’appuntamento con Giorgia Meloni nel capoluogo e la conferenza nazionale sul turismo del Pd nella capitale, Giuseppe Ricci non perde occasione per interpellare i politici nazionali sul futuro dei balneari; la prossima tornata elettorale, quindi, si potrebbe rivelare risolutiva tanto che Ricci è stato contattato anche dal Movimento Cinque Stelle.

Chiara la posizione di Giuseppe Ricci e compagni che alle prossime elezioni appoggeranno coloro che prenderanno il considerazione la direttiva Bolkestein e porranno rimedio alla causa sambenedettese; un esempio Massimo Pompei per il Senato schierato con il movimento Io amo l’Italia. In attesa dei risultati di febbraio 2013, l’Itb Italia è in attesa dei movimenti dell’Amministrazione e della Regione per accendere i motori del turismo. Per la prossima estate Ricci lancia l’idea di un cartellone d’eventi che coinvolga il lungomare magari a strisce bianche.