Articolo
Testo articolo principale

ACQUAVIVA PICENA – Non solo riviera alla fiera del turismo. Alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano il borgo dell’entroterra marchigiano di Acquaviva Picena sarà protagonista della fiera che si terrà dal 14 al 17 febbraio. Il programma della Regione Marche si propone ricco di appuntamenti, tra cui l’incontro con le diciassette città detentrici della Bandiera Arancione.

 

Saranno presentati sabato 16, infatti, il progetto Le Marche Arancioni in Piazza e la nuova edizione della Guida verde della Regione Marche; alle 13.30, alle 17.30 e domenica a pranzo i Comuni Bandiera Arancione proporranno, inoltre, una degustazione di prodotti tipici marchigiani. Oltre alle caratteristiche enogastronomiche, il consigliere comunale Mimma Massicci e Renata Napoletani mostreranno la lavorazione della pajarola, cestini di paglia e vimini d’artigianato locale.

 

“È un’importante opportunità quella offertaci dalla Bit, che permette di promuovere il nostro territorio, facendo rete con gli altri Comuni Bandiera Arancione delle Marche, a costi praticamente irrisori. – dichiara l’assessore al Turismo Elisabetta Rossi – Siamo assolutamente gratificati del canale messoci a disposizione per far conoscere i nostri prodotti tipici enogastronomici e dell’artigianato, pertanto ringraziamo il Touring Club e l’Associazione Paesi Bandiera Arancione”.