Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – In sala stampa c’è rammarico in casa Ascoli, soddisfazione in casa Sassuolo e non potrebbe essere altrimenti.

 “Avevamo preparato bene questa gara, aggredendoli subito alti. Poi dopo la loro qualità ci ha fatto abbassare – dichiara l’allenatore dell’Ascoli Massimo Silva – Sono stati anche un pizzico fortunati. Il 3-1 ci ha un po’ spiazzati. Comunque loro sono molto forti. Abbiamo creato abbastanza. Mi è sembrato strano che l’arbitro non abbia ammonito nessun giocatore del Sassuolo. Per quanto riguarda la classifica, sono un po’ preoccupato, ma dobbiamo tenere botta e non mollare”.

“Alla lunga è venuta fuori la nostra qualità – dice il mister del Sassuolo Eusebio Di Francesco – Ero tranquillo anche quando abbiamo preso il primo gol. Conosco i miei ragazzi e so quello che valgono. Sono contento che non c’era Zaza perché lo ritengo un grande attaccante”.

“Sono contento per il gol anche per come si è sviluppata l’azione. Il Sassuolo è grande squadra e lo ha dimostrato – spiega Ezio Marco Fossati, autore del primo gol dell’Ascoli – Dopo il gol subito, loro hanno iniziato a spingere di più. Eravamo partiti carichi come voleva il mister. Purtroppo ci stiamo riavvicinando alla zona play-out, ma la serie B è questa. Dopo la partita di La Spezia siamo un po’ crollati. Ma non dobbiamo mai mollare e ripartire. Spero di fare altri gol, senza fissare obiettivi particolari. Penso principalmente al bene dell’Ascoli. Mi dispiace per l’ammonizione che mi farà saltare la trasferta di Crotone”.

Ai microfoni anche l’ex di turno Marcello Gazzola: “Oggi non siamo partiti benissimo. Per conquistare la serie A comunque la strada è ancora lunga. L’Ascoli non avrà problemi a raggiungere la salvezza. Sono andato a salutare alcuni miei ex compagni come Di Donato, Faisca e il mister. Ad Ascoli sono stato molto bene, e sono contento di aver lasciato un bel ricordo”.