Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Un settore giovanile ricco di talenti, che rappresenta davvero il futuro della Libero Volley. Ad analizzare il tutto è il direttore tecnico della compagine ascolana Santino Croce. Ricordiamo che la prima squadra ha espugnato sabato il difficile campo di Castelfidardo, conquistando così la sua seconda vittoria consecutiva.

“La nostra società può vantare un numero elevato di squadre e questo fatto la dice lunga sull’importante funzione aggregativa ed associativa che la Libero Volley svolge nella città delle Cento Torri – dice il direttore tecnico Santino Croce – Dal minivolley fino alla prima divisione abbiamo tante ragazze che ogni giorno si allenano al palazzetto dello Squarcia, sulle quali puntiamo fortemente per costruire in futuro la nostra prima squadra. Inoltre, quest’anno abbiamo rinnovato lo staff tecnico, con tanti allenatori di grande qualità, tanto che alcuni di questi non hanno rivali a livello provinciale. Stiamo parlando di persone molto qualificate e valide, sia dal punto di vista sportivo che da quello umano”.

Su quale sia la squadra che sta regalando le maggiori soddisfazioni, Croce risponde deciso: “Sinceramente non saprei cosa rispondere, visto che il nostro obiettivo principale, per quanto concerne il settore giovanile, non è quello di vincere i vari campionati ma quello di far crescere il più possibile le nostre atlete, in modo che possano rappresentare una grande risorsa per il futuro della Libero Volley. Riguardo ai risultati del campo, comunque, ci interessa solamente mantenere le diverse categorie, senza alcuna velleità di promozione. La nostra maggiore soddisfazione, dunque, è veder migliorare le nostre ragazze”.

Alla domanda se il bilancio dell’anno è positivo, il direttore tecnico dice: “Assolutamente si. Diciamo che si può fare sempre meglio, ma per il momento il bilancio rispecchia quelle che erano le nostre previsioni di inizio stagione, ovvero quello che avevamo programmato ad agosto. Qualcuno era scettico riguardo al nostro vivaio, ma direi che i risultati stanno parlando chiaro e che qualche partita è stata vinta. Ripeto, personalmente sono davvero molto soddisfatto e credo che anche gli altri componenti della società e dello staff tecnico lo siano”.

Croce conclude lanciando uno sguardo al futuro: “Dobbiamo continuare a lavorare bene con l’unico obiettivo di far crescere nel migliore dei modi le atlete del nostro settore giovanile, sperando che possano rappresentare il futuro della Libero Volley”.