Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Conclusa la prima edizione del Disc8, il torneo di Ultimate Frisbee organizzato dalla giovane squadra locale Frisbee San Benedetto in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune sambenedettese. All’appuntamento sportivo, primo nel sud delle Marche, hanno partecipato diversi atleti provenienti da team maschili e femminili di tutta Italia.

 

Il torneo, al palasport Speca, si è svolto in modalità hat, ovvero i giocatori sono stati mixati in diverse squadre. Torneo equilibrato, le squadre si sono dato filo da torcere fino all’ultima meta per aggiudicarsi il posto nella finalissima che ha visto primeggiare la squadra da Francesca Seu (Ichnos Cagliari) e composta da Sara Bernava (Bid Roma), Robert Jung (Befree Torino) e dai sambenedettesi Manuel Pucci, Davide Ferrara e Davide Laudadio; il secondo posto è, invece, andato alla formazione capitanata dal veterano Domenico Salvatorelli (Cus Bologna) e composta da Benjamin Liberti (Bari Disc), Eleonora Mazzieri (Ultimate Frisbee Oltrefersina) e dai sambenedettesi Laura Fulgenzi, Mauro Quinzi e Davide Ripani.

 

Apprezzato il terzo tempo al Galway Irish Pub di Grottammare, da due anni sponsor della squadra rivierasca che ha all’attivo tornei in tutta Italia. Frisbee San Benedetto, affiliata all’associazione sportiva Joy, ha diversi atleti tesserati e svolge corsi di avviamento per ragazzi dai 15 ai 35 anni e si allena regolarmente da settembre a giugno nelle strutture di San Benedetto. Per informazioni è possibile contattare la squadra su Facebook, inviare una mail a therubans@libero.it, visitare il blog o chiamare Laura al numero 328.943.0406.