Articolo
Testo articolo principale

CUPRA MARITTIMA – Al Morrison’s Pub giovedì 14 marzo è la serata della Birra con la presentazione dell’Azienda Birra Forst, lo storico marchio italiano sviluppato nel nord Italia e da anni trascurato nelle nostre zone. Interverrà Stefano Cingolani, responsabile commerciale dell’azienda Forst che fornirà delle spiegazioni tecniche sui metodi della giusta spillatura e sulle birre non pastorizzate prodotte.

“Birra Forst, la sua storia, le sue birre” il titolo della serata che prevede una cena con specialità, come carpaccio di manzo, rigatoni all’amatriciana, stinco di maiale e soufflé al cioccolato, abbinate  alle diverse birre in degustazione. La storica azienda Forst presenterà durante la serata le birre non pastorizzate tra cui la Virtus, campione del mondo per otto anni consecutivi; si potranno degustare anche la Vip Pils, la Sixtus e la doppio malto Heller Bock.

“Di qualche mese fa l’intuizione di proporre queste ottime birre – spiega Maurizio Mascaretti, titolare del locale – e ho predisposto tutti i presupposti tecnici per esaltare al massimo le loro caratteristiche. A tal fine ho ristrutturato completamente l’impianto di spillatura e la cella frigorifera. – continua – Impianti all’avanguardia volti al mantenimento della freschezza di un prodotto non pastorizzato, abbinato ad un metodo di spillatura naturale, ottenendo così un ottimo risultato finale”. Il costo della cena è di venticinque euro ed è obbligatoria la prenotazione al numero 0735.779.204 oppure al 335.642.9265.