Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dopo una umiliante sconfitta subita in casa come quella di stasera, è davvero difficile trovare un migliore in campo. Diciamo che i meno peggio in casa bianconera sono stati Zaza e capitan Di Donato. Male Peccarisi, Faisca, e Loviso.

 MAURANTONIO VOTO 5,5: Subire tre gol per un portiere non è mai facile. Si oppone bene ai primi due tentativi di Comi, ma poi non è impeccabile sulla punizione di Di Michele che regala il vantaggio alla Reggina. Incerto.

RICCI VOTO 5,5: Torna titolare ma non disputa un grande match. Appare svagato e non sempre concentrato. Ammonito.

PECCARISI VOTO 5: Il granatiere ascolano vive una delle sue peggiori partite da quando è in bianconero, forse perché di fronte si trova un certo Di Michele, che in occasione del 2-0 lo umilia. Non è certo il difensore insuperabile di qualche settimana fa.

FAISCA VOTO 5 : Il meno peggio della retroguardia picena fino a quando non perde ingenuamente il pallone spianando la strada del secondo gol alla Reggina.

SCALISE VOTO 5,5: l’ex cursore della Nocerina non disputa la sua miglior partita in bianconero. Nel primo tempo prova un paio di cross, ma difetta di precisione. La volontà c’è ma non c’è la qualità.

DI DONATO VOTO 6: Regge la baracca fino a quando può, poi crolla nel finale anche lui. Comunque è sicuramente il più continuo del centrocampo bianconero.

LOVISO VOTO 5: Non riesce più a dare qualità a geometrie al gioco dell’Ascoli. Appare abulico e senza idee. Un lontano parente del grande giocatore che nei primi due mesi ha trascinato l’Ascoli.

PASQUALINI VOTO 5,5: Inizia a centrocampo e fa fatica. Quando si defila sulla sinistra è più pericoloso e propone anche qualche cross. Gara comunque insufficiente.

LEGITTIMO VOTO 5: Deludente la prestazione del terzino salentino. Gioca a sinistra ma non si propone mai, limitandosi a contenere gli avversari. Ammonito.

ZAZA VOTO 6: L’attaccante lucano oggi non segna ma quando c’è lui si ha l’impressione che può succedere qualcosa. A metà ripresa sfiora un gran gol in girata. Solito grande impegno.

FECZESIN VOTO 5,5: Nel primo tempo sfiora il gol in un paio di occasioni, specie dopo appena due minuti, quando trova sulla sua strada un ottimo Baiocco. Nella ripresa cala e tocca davvero pochi palloni.

SONCIN VOTO 5: Oltre mezz’ora in campo ma non si vede quasi mai. Festeggia nel peggiore dei modi la sua 150esima partita con la maglia dell’Ascoli.

MOROSINI E CONOCCHIOLI S.V.: Troppo pochi i minuti in campo per esprimere un giudizio.

SILVA VOTO 5: Sbaglia la mossa iniziale di schierare Pasqualini in mediana. Preoccupa la paurosa involuzione in termini di gioco da parte della squadra bianconera, specie in casa. Se l’Ascoli non vince al “Del Duca” da quasi tre mesi un motivo ci sarà…