Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Sala stampa bollente al “Del Duca” specie in casa Ascoli, dove mister Massimo Silva si sfoga. Di tutt’altro tono, e non potrebbe essere altrimenti, le impressioni dei rappresentanti della Reggina.

 “Non siamo mai stati in zona play-out, ma se devo andarmene me ne vado – dichiara rammaricato mister Massimo Silva – Questa è la riconoscenza per i risultati ottenuti negli ultimi due anni. Io faccio una sconfitta e sono nell’occhio del ciclone, altri allenatori ne fanno 4-5… Mi è dispiaciuto molto sentire quei cori che mi inviatavano ad anadare via. Sullo 0-0 non avevamo subito un tiro in porta. Poi dopo il primo gol siamo calati”.

“Partite come queste devono insegnarci che dobbiamo rimboccarci le maniche perché noi siamo i primi a volere questa salvezza come i tifosi – spiega Andrea Soncin – In casa dobbiamo fare qualcosa di più. Nell’ultimo periodo sono stati fatti dei voli pindarici. Siamo abituati a lottare, e quindi andiamo avanti.

Molto sodisfatto l’ex tecnico bianconero Giuseppe Pillon: All’inizio eravamo un pò timorosi, poi abbiamo legittimato la vittoria, grazie anche ad un grande Di Michele. Abbiamo concesso pochissimo all’Ascoli. E’ un piccolo passo. Quando il presidente Foti mi ha detto che giocavamo al ‘Del Duca’ ho pensato che a volte il calcio è proprio strano”.

 “Oggi sono stato bravo e fortunato, l’importante è che la squadra ha fatto una grande prestazione – tuona il protagonista del match David Di Michele, autore di una tripletta – Ho fatto solo il mio dovere ossia quello di fare gol, e la squadra mi ha messo in condizione di farli”.