Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Un rullo compressore. Ci riferiamo alla Libero Volley che ha sconfitto Montecosaro nei play-out del campionato regionale di Serie C, ottenendo la quarta vittoria consecutiva. Una delle protagoniste di questo importante filotto è sicuramente Cristina Speca, vera e propria bandiera della squadra.

Siamo decisamente un bel gruppo e spero che possiamo continuare su questa strada – dichiara la Speca – Sicuramente avremo preferito essere nella zona play off per avere una salvezza certa e magari riuscire a toglierci qualche soddisfazione in più ma sono comunque contenta di come stiamo affrontando i play out”. 

Cristina Speca rimarca proprio il rapporto con le compagne di squadra: “Siamo molto compatte e ci troviamo bene l’una con l’altra, sia dentro che fuori dal campo considerando il fatto che spesso ci ritroviamo insieme anche dopo gli allenamenti o dopo le partite. Devo dire, però, che se tra di noi c’è questo fantastico rapporto è anche merito del mister, con il quale tutte abbiamo un grande legame che è basato prevalentemente sul confronto”.

“In futuro vorrei continuare a praticare questo sport che per me rappresenta davvero una grande passione –dice l’atleta ascolana alla domanda sui suoi obiettivi – Voglio migliorare sempre di più e di provare a dare il meglio di me per la squadra. Cominciando proprio dall’ottenere la salvezza, perché i nostri tifosi la meritano”.

Ricordiamo che la Libero Volley, guidata dal presidente Umberto Pignoloni, ha intitolato alla giocatrice una squadra del settore giovanile. “Quando mi hanno intitolato la squadra non me l’aspettavo affatto e per me è stata una grande sorpresa – spiega Cristina Speca – Sono rimasta davvero contenta perché non mi aspettavo un riconoscimento simile. Sono cresciuta in questa società e la palestra per me è come se fosse la mia seconda casa”.